martedì, 4 settembre 2012

Autismi. Le novità su diagnosi, intervento e qualità di vita.


A Riva del Garda (Trento), i giorni 15 e 16 ottobre 2012, il Centro Studi Erickson organizza un appuntamento importante sulle tematiche inerenti i Disturbi dello Spettro Autistico. I maggiori esperti italiani e stranieri illustreranno le novità e si confronteranno sui cambiamenti che stanno modificando l’ambito di riferimento diagnostico e le modalità di intervento.

Il Convegno è strutturato in 2 sessioni plenarie e in 21 workshop di approfondimento per un totale di 15 ore di formazione (7 ore di sessioni plenarie e 8 ore di workshop di approfondimento).
 
Le sessioni plenarie si svolgeranno nella mattina di lunedì 15 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio di martedì 16 ottobre dalle 14.30 alle 17.30.
workshop si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì 15 ottobre e nella mattina di martedì 16 ottobre.
L’opportunità di partecipare a più workshop permetterà a ogni iscritto di costruire unpercorso personalizzato in base alla propria professione, ai singoli interessi e agli specifici bisogni formativi.
I partecipanti, attingendo da oltre 21 proposte formative, potranno seguire interventi afferenti a diverse sezioni tematiche oppure approfondire un unico argomento trattato da più prospettive. 


Per saperne di più e scaricare il programma completo vai al sito dedicato.