mercoledì, 9 ottobre 2013

Premio Associazione del cuore: ha vinto Agsat!

premio associazione del cuore 2013Riconoscimento di stima ai volontari di Agsat. L'associazione è stata premiata dal direttore del Trentino Alberto Faustini nel corso di una bellissima cerimonia tenuta nel Salone di rappresentanza del Comune di Trento, con SuperMario (Mario Cagol) perfetto nel ruolo di "gran cerimoniere" dell'evento.

 

Ecco cosa scrive il Trentino:

 

TRENTO.  La vincitrice del nostro concorso è l’Agsat onlus, ossia associazione genitori soggetti autistici del Trentino, nata nel 2005, e che si occupa della condizione delle persone con autismo e sindromi correlate intervenendo con progetti differenziati ed appropriati all’età, per tutto l’arco di vita della persona. Il progetto «Vola con Pegaso», in collaborazione con il maneggio di Madonna Bianca, il progetto danza, la fattoria didattica, la piscina, la pet therapy, sono alcune della tante iniziative messe in campo dall’associazione per strappare dall’isolamento bambini, ragazzi, giovani affetti da autismo. In provincia sono circa 70 le persone, dai due anni in su, quelle seguite dall’associazione, il cui è presidente Roberto Oberburger.
Accreditata con l’azienda sanitaria provinciale, l’associazione svolge attività di diagnosi, cura e riabilitazione sanitaria nella sede di Trento (Via Pranzelores, 4, 0461-420351) ed attività socio-educativa presso il centro servizi a rete per l’autismo e sindromi correlate di Rovereto (Via Venezia, 2, 0464-43589). L’attività sanitaria, che si svolge a Trento, consiste nell'effettuare, per ogni singolo utente, una valutazione diagnostica, a cui segue un progetto di intervento riabilitativo educativo individualizzato.

L'associazione è stata premiata dal direttore del Trentino Alberto Faustini nel corso di una bellissima cerimonia tenuta nel Salone di rappresentanza del Comune di Trento, con SuperMario (Mario Cagol) perfetto nel ruolo di "gran cerimoniere" dell'evento.

Il numero dei tagliandi giunti in redazione in questi mesi di concorso è stato davvero impressionante. Sono stati oltre 46 mila quelli arrivati fino al 20 di settembre (giorno di chiusura dell'iniziativa) mentre altri sono giunti via posta anche dopo.

premio associazione del cuore 2013